Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 13, 15:50   #5303 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Secondo me gli elicotteri a passo fisso hanno il passo troppo marcato...dovrebbero farli con motori che girano più veloci e pale meno portanti secondo me!
L'msr-x è a passo fisso e ha pale piccole e corte e il rotore che gira forte e per questo nel venticello vola benissimo. Al limite se becca una folata lui va su o giù ma continua ad avanzare.
Aumentare la velocità del rotore aumenta l'autorità nel vento. Io col 120 SR ho provato un'altra strada. L'ho appesantito con una batteria da 850 mah, il carrello del t-rex 250, tiranti di coda, dissipatori per il motore e con il piatto microheli che aumenta il ciclico. Ho anche provato ad accorciare le pale di 5 mm, ma con il peso in più dovevo far girare troppo il motore e nei richiami dalle picchiate faticava di più, per cui sono ritornato alle pale originali.
Magari con un motore brushless che gira forte (hp08s) e pale meno portanti e più rigide, si può migliorare ulteriormente.

P.S.
Il 180D io non lo prenderei... ho visto critiche alla fragilità della coda e alla stabilità in generale.
Molto meglio il Walkera V120d02s oppure il Walkera Master CP opportunamente modificato con servi in metallo.

Ultima modifica di system450 : 17 gennaio 13 alle ore 15:54
system450 non è collegato   Rispondi citando