Ciao.
Per come è il modello potrebbe valere la pena di prendere in considerazione un sistema "rotowing" con i piani a V fissi, magari non passando il 1.1 mt di AA; insomma il modelletto da portare in macchina montato con 2 servi standard da usare prevalentemente per il volo in dinamica. Come profilo facile da fare userei il E205 sempre piano convesso ma con un minore "momento" rispetto al Clark Y.
Io a suo tempo per le AA intorno ai 2 mt ho fatto sia il progetto di un LO100 e di un LUNAK, ma non si può dire che siano di facile costruzione.
Ciaoooooooooooo
Andrea Sacchetti
Citazione:
Originalmente inviato da dpl uno step di profilo basso:
per sostituire gli schiumini da zaino e non.
per avere un modello facile facile per tutti.
per avere una semiriproduzione da 2,1mt molto compatta.
l'aereo è bruttino, ma intrigante, con una fuso capiente e ali proprio facili.
farne un bestseller per principianti o un modello per piloti esperti da posti impossibili.
un pensiero lo merita.
o no?
è che mi sono rotto dell'Elettro j ed Easy g.
ci vorrebbe per rilanciare la costruzione qualcosa di simile al Moni.
come fù per l'intramontabile Schweizer da 1,9mt di Capodaglio diffuso da Modellismo.
il moni, lo vedo versatile ed essendo motorizzato attuale; poi con la fuso a cassetta che si ritrova un facile passo costruttivo verso il modellismo self made.
il principiante potrebbe avvicinarcisi mentre l'esperto lo farebbe in 10gg. che ne dite?
fosse solo per qualche polistirolo in meno...ed un poco di modellismo in più. |