Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Ho detto che estraniata dal contesto può essere qualsiasi cosa, le masse frizione ad espansione (sia per eli che auto che alcuni vecchi 'motorini')io le ho sempre viste diverse, con fori e fessure per conferigli elasticità espansiva grazie alla forza centrifuga.
In foto mi pare che manchi il "ferodo" che avrebbe fornito un indizio, però potrebbe essere sulla campana.....
Sarebbe interessante che spiegassi la modifica ed i miglioramenti che ne sono derivati. |
Ripeto! so perfettamente che è estranea al contesto, MI PARE CHE TU MI ABBIA CHIESTO SE HO INVENTATO QUALCOSA, la mia risposta è stata "NO" Rileggiti il post. Nella risposta successiva ti ho detto che ho solo fatto una modifica.
Infatti questa sostituisce quella che come hai ben detto è fatta di fori e fessure per darli elasticità. Però su questo tipo di massa, cioè quella di serie, presenta un problema. Quando il ferodo che per l'occasione è incollato sulla campana si consuma, le due masse elastiche si aprono al massimo deformando-si, non riprendendo più la misura originale, e che se provi a portarli manualmente si rompono, da qui la modifica che per l'occasione, che tu ci creda o no, ma non m'interessa, funziona.
Citazione:
Originalmente inviato da milan Paro paro come fai tu quando tiri fuori le bufale, semplice !
Umberto |
Non sto facendomi pubblicità, non m'interessa il tuo/vostro giudizio, ho solo dato una risposta ha: EINonino perché invitato. Pertanto! Visto che ci sono diverse tipi di bufale, tu di quale stai parlando???
Francesco