05 novembre 06, 15:06
|
#80 (permalink)
Top |
User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Originalmente inviato da Maxir FERMI TUTTI !!!!!
State facendo una confusione micidiale !!!
avete messo in mezzo ingegneri, piloti, modellisti e gente che non sa neanche come fa a volere un aereo !
non vi dico chi ha raggione o ha torto, vi dico solo come si esegue un cerchio a tonneau. Il cerchio a tonneau si esegue esattamente come un tonneau in asse !
L'unica differenza è l'anticipo o il posticipo dei comandi di coda (direzione e profondità ) rispetto alla rotazione dell'asse di rollio ( alettoni ) aggiungo anche che l'intenzità dei comandi varia in base a tutte quelle cose che avete detto ( baricentro, incidenze e velocità ) oltre naturalmente al cambio di direzione dell'aereo.
Ora vorrei dire una mia osservazione personale :
Chi veramente sa pilotare un aeromodello in figure acrobatiche di precisione ( Pilota F3A ) non ha bisogno di "due mesi" per centrare un aereo e sopratutto, se non vuole essere preso in giro, non dice che il suo aereo vola dritto, sia in volo dritto, che in rovescio, con incidenze a zero e senza trimmature, perchè se così fosse, si è dimenticato di dire che non vola sul pianeta terra, bensì nello spazio dove la gravità è 0 !!!!!
Saluti acrobatici
Andrea Grasselli
Team F3A Italy | Alla buonora
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |