Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Quale regola? Se parli del buon senso, quella si puo' avere a prescindere dal fatto che si voli in un campo attrezzato o meno, ma non mi sembra che ci sia una regola che vieti di volare al di fuori di un campo volo.
Al momento pratico veramente poco l'attivita' aeromodellistica, purtroppo sono in un periodo difficile ed ho pochissimo tempo libero, ma anche se non sono iscritto ad un campo volo (per il momento, ma quando avro' piu' tempo da dedicarci lo faro' sicuramente) sono comunque coperto da assicurazione, ho fatto quella FIAM freelance, ed ho ricevuto anch'io la lettera da Paola con il modulo che ho provveduto subito a compilare ed inviare.
Anche se la terminologia "cane sciolto" non mi piace (significherebbe che quelli che volano nei campi sono "cani legati", terninologia ancora piu' brutta) volendo comunque mantenere questa "etichetta", puoi aggiungere un altro "cane sciolto" alla lista di quelli che volano responsabilmente e che non se ne fregano della questione in quanto e' un argomento che tocca tutti. Ho anche proposto una quota piu' alta per chi vola in campi volo autorizzati, anche se al momento io non ci volo.
Ciao
Lambda |
e no! siamo fuori regola! non capisci dove? ora ci stanno dicendo che ci dobbiamo assumere NOI la responsabilità di volare senza arrecare danni a presone o a cose!
questo prima non stava scritto da nessuna parte, ora, con questa regola, se io e te andiamo a volare ed io mio aereo per un motivo qualunque impatta con la tua macchina, l'assicurazione paga? Io dico di no!
Peggio se ti prendo in pieno a te e ti faccio male,
l'assicurazione ti paga??
E' semplice, con questo regolamento hanno le carte in regola per non risarcire o rifarsi sull'assicurato. Questa è la paura!
Ho la tua stessa e medesima assicurazione, dunque se al prossimo rinnovo le clausole del contratto rimangono le stesse, ok ben venga, ma se ci aggiungono che l'assicurato deve osservare quanto sancito dal regolamento enac, allora secondo me, siamo frutti.
dico questo perchè un mio amico appunto ha arrecato danni ad una macchina ed è andato tutto a buon fine per fortuna, l'assicurazione ha liquidato 500 euro di danno, ma ci sono voluti non pochi grattacapi e 7 mesi di tempo
Mentre per la quota di volo secondo me lascia davvero il tempo che trova....
Io non posso sapere a che quota sto, ne tanto meno se passa di li un vigile/poliziotto ecc può affermare il contrario.