Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Grazie ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) e ciao a tutti
Come ha scritto Camillo, dopo molte e-mail, post e telefonate, abbiamo finalmente completato il nostro lavoro per quanto riguarda scafo e appendici.
Ecco qui il risultato: il file che ha postato Camillo, EASYIII.pdf di 5 fogli: i primi 3 sono da stampare in formato A3 su carta e gli ultimi 2 da stampare su slide folex in A4 (lucidi da slide).
[omiss]
Per verifica finale ora assembleremo una Easy Footy e cerchero` di postare qui la sequenza di realizzazione completa.
Chi e` sufficientemente skilled potra` certamente procedere da solo e velocemente a realizzarsi la sua barca.
Il disegno dei piani velici e rig e` in progress e verra` ultimato a breve.
Il seguito alle prossime. |
Un salto veloce per leggere la posta e postare due righe sul, credo, primo esperimento di assemblaggio (non ancora concluso, da parte di un neofita (il dummy della situazione) dell' Easy Footy 3.0(?).
Facile, veloce ed economico sono le prime 3 parole che mi vengono in mente e se lo dico io che sono un'impedito completo con tutto quanto concerne la manualità potete fidarvi.
Sotto la supervisione attenta di Claudio ho partecipato all'assemblaggio che in effetti richiede pochi step e relativamente poco tempo (abbiamo stimato un'oretta e mezza quando tutti i pezzi del kit erano pronti per avere albero completo e scafo intorno al 90% di assemblaggio).
Chiaro ci sono diversi accorgimenti da tenere presenti, sapere esattamente quale colla usare per cosa, come stenderla e quando fissarla, un minimo di manualità come sempre è richiesta.... quindi utilizzare spesso il disegno 1:1 (meglio se appeso al muro) x verificare la correttezza dell'assemblaggio ed il piano di lavoro per ottenere ad esempio che i vari componenti dell'albero siano perfettamente in piano ed in realtà poche altre cose.
Credo affrontabile da chiunque, anche eventualmente da chi non ha dimestichezza con il modellismo ma ha la pazienza di seguire pochi fondamentali passaggi.
Mi piacerebbe a breve fare un piccolo report con foto (RIGOROSAMENTE AL CONTRARIO - ci tenevo a dirlo) dell'assemblaggio del mio primo footy (miii che emozzzioneeee
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
) e se Claudio è d'accordo fare successivamente una guida step by step dell'assemblaggio del kit dell'easy footy '4 dummies'
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
quindi dal punto di vista del neofita e per neofiti.
Per ora mi limito a fare i complimenti a Claudio per l'ottimo lavoro svolto (non ricordo il nome del 'socio' dell'opera ma giro i complimenti ad entrambi come ovvio) e ringraziarlo infinitamente per la disponibilità, pazienza e per avermi coinvolto in questa piccola avventura.
Se tutti gli ingegneri fossero come te sarebbe di certo un mondo migliore
A presto.
Cris.
ps: sposta correggi e quant'altro se necessario qui da lavoro butto giù tutto molto in fretta tnks.