Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Continuo a pensare che questa volta HK l'abbia fatta sporca e l'ha passata pure liscia.
Capisco la licenza Open Source del software, ma è anche vero che con questo UNICO software che la radio monta, HK fa un sacco di soldi senza aver dovuto praticamente fare nulla, ma proprio nulla... (dallo studio della compatibilità al controllo del software, nemmeno un debug hanno fatto... tanto è vero che Romolo ha detto che è buggato).
Continuo a pensare che HK abbia un grosso debito (e lo continuerà ad avere per ogni radio venduta) con questi ragazzi dell'Open Source.
Chi con l'Open Source ha un forte guadagno (e che ha interesse solo a quello), oltre a non aver capito un caspio della filosofia Open, danneggia tutto il movimento di persone che stanno dietro a questi progetti.
Quindi ammissione o meno di colpa da parte di HK, io sostengo che non sia ancora in "pari" coi ragazzi....
Scusate lo sfogo (e forse l'OT)
Severino | Concordo. Però però va anche detto che tutto il movimento open source ha avuto diffusione nel momento in cui è stata disponibile sul mercato una radio 9 canali low cost su cui molti hanno iniziato a fare modifiche ed esperimenti. Non credo ci sarebbero stati molti disposti a modificare radio da 300 euro. In sostanza HK mette a disposizione dei modellisti una piattaforma da cui partire per modificare la radio a piacimento, la potrebbe vendere benissimo anche senza il firmware, inoltre per HK sarebbe stato facile vendere la radio a 70-80 dollari ma hanno mantenuto lo stesso prezzo della radio vecchia nonostante i componenti in più.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
Ultima modifica di santuz : 17 gennaio 13 alle ore 13:08 |