Salve a tutti, come potete notare sono nuovo del forum: Volevo entrare a far parte di questo nuovo mondo, forse un po per gioco, oppure per qualcosa che da piccolo non ho avuto. Sono capitato per caso ad un mercatino dell'usato ed ho visto in vendita, questo elicottero usato per la somma di euro 150,00 in quanto era privo di pale e trasmittente. (Vedasi foto allegate) Spero di aver fatto un buon affare
Ora essendo privo di qualsiasi notizia su quest'oggetto, ho cercato di risalire al tipo di elicottero e al fabbricante, ma ancora non sono riuscito a capire quale tipo di modello corrisponde. Sul telaio c'e la scritta FIROBO "2000" sulla carlinga SST EAGLE FREYA 3D, ma la versione 30/50/60/90 non sono riuscito ad interpretarlo !!!!. monta un motore OS MX SX 61, i servi dei comandi sono della FUTABA S9001 - S9252 - S9253, HITEC HS300BB - GYROSISTEM M.P.C. NEJ 3000, la ricevente una FUTABA R149DP PCM 1024 a 9 canali. Ora credo che dopo questa lunga lista dettagliata qualcuno mi possa aiutare e rispondere alle mie domande.
1) La versione corrispondente al modello 30/50/60 oppure /90,
2) Quale ricetrasmittente dovrei comperare
3) Che tipo di miscela consigliate per il tipo di motore
3) Dove reperire il tutto a prezzi vantaggiosi nel veneto oppure qualche sito online.
Premetto che gia sto leggendo riviste del settore e nel pomeriggio andro in un campo volo per chiedere ulteriori notizie
Un grazie anticipato per le vostre risposte.