Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Scusa Claudio, ma l'osservazione che faccio è frutto di una mera deformazione professionale.
Il regolamento in realtà è cambiato e non di poco perché:
- ancorché sperimentale, è stato introdotto l'uso del logger (ed uno in particolare),
- è stata introdotta una sanzione per chi "toppa" l'atterraggio,
- è concesso di registrare in manuale tempi ed atterragi per chi si avvicina per la prima volta (che vuol dire? alla seconda partecipazione scatta l'obbligo del logger?),
- la classifica di categoria non sarà valida per il campionato se non avrà almeno 5 concorrenti.
Secondo me sarebbe opportuno aggiornare il regolamento 2011 includendo in modo organico queste novità non marginali. |
Se leggi la home page del sito e` tutto molto chiaro.
Il regolamento Autonomy cosi` come i modelli/motori, allenamento etc non cambiano minimamente, cambiano solo alcune modalita` di svolgimento della gara e del campionato.
Chi ha formalmente confermato di esserci nel 2013 ha partecipato al referendum e ha scelto di usare il logger, quindi siamo andati in quella direzione.
La "sanzione" per chi toppa l'atterraggio e` puramente formale perche`, in linea teorica, i cartellini dei voli doveva portarli il concorrente al banco della direzione di gara.
Ora il concorrente deve andare al banco della direzione di gara solo se sbaglia l'atterraggio: il fatto che ci fosse qualcuno che ritirava i cartellini e qualcuno al banco a riceverli era una pura cortesia di chi localmente organizzava/coordinava e non sara` garantito nel 2013.
Con il logger e questo sistema per i centri questa soluzione mi sembra perfetta e semplicissima.
A meno di chi vuole fare 30 pieni nel tempo operativo penso che tutti possano perdere i 30 secondi/1 minuto per segnalare il mancato centro senza grossi problemi... e se non vogliono perdere 30 secondi/1 minuto e fare i super record... basta che siano cosi` bravi e non sbaglino il centro... fa parte del giochino anche quello.
Il resto e` gia` tutto scritto e non vedo cosa ci sia da aggiungere: il logger in prestito o sistemi alternativi per chi si avvicina e per casi particolari sono previsti e il numero minimo per validare la prova era gia` stato richiesto in passato, quindi non e` certo una novita`.
Chi non e` interessato avra` piu` motivi e giustificazioni per non venire
Chi e` interessato partecipera` come la maggioranza dei partecipanti (e noi che organizziamo) ha deciso.
Direi che tutti possono essere contenti
ciao