Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 13, 14:34   #1821 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se nè è parlato molto...e devo anticiparti che non è una passeggiata...

In sintesi....io personalmente ho tranciato i cavi in un punto tra la centralina in cui sono saldati e l'uscita vicino al rotore principale. Sfilare i fili e facile...i guai incominciano quando li devi reinserire, infatti è un operazione microchirurgica...
Una volta reiseriti i cavi dalla coda escono di 1 mm circa o poco + dalla fessurina che s'intravede vicino al rotore principale e li ho usato uno spillone facendo leva e uscendo le punte dei cavi quel tanto da estrarli con una pizzetta...poi ho spellato i cavi con la punta del saldatore...intrecciati...unti di pasta saldante con un micro pennellino...e poi saldati a stagno...ricoperto il tutto con smalto per unghe...allego foto...

PS: qualcuno ha staccato il trave di coda intaccando con un cutter l'attacco e poi incollato il tutto...ci sono dei video su youtube.
L'ho fatto un paio di volte ed è abbastanza semplice:
se guardi il supporto sul telaio sul lato destro (visto da dietro) li c'è una sola linguetta; la tagli con il cutter stando attendo a tagliere SOLO un lato della linguetta quindi sempre con il cutter scolli il tail boom lungo tutto l'innesto e poi lo smuove per farlo scollare anche sul lato sinistro...quindi si sfila. Dopo lo reincolli io ho utilizzato la colla a caldo che poi si toglie più facilmente nel caso devi reintervenire....
per i fili invece io ho: tagliato i fili dal lato del motorino rotto quindi ho saldato i nuovi fili (con attaccato il nuovo motore) ai vecchi in modo "lineare" cercando di non fare malloppi di stagno di modo che la saldatura passa nel foro del tail boom...quindi utilizzando i vecchi fili come pilota tiri piano piano e ti porti dietro i fili ed il nuovo motore...con un po di pazienza per la saldature ci si riesce facilmente....

Un saluto
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando