Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 13, 15:11   #18 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Sulle R6308SBT non c'è scritto "FASSTest" ma solo "FASST with Telemetry"

Quindi sembrerebbe che il protocollo del downlink telemetrico delle 6308sbt non sia lo stesso delle 7008SB, ma non solo quello è diverso tra FASST e FASStest, infatti probabilmente anche l'uplink di comando non è esattamente lo stesso.
Tra l'altro cambia anche sostanzialmente la procedura per il binding: sulla R7008SB non si usa più il pulsante di Link (che rimane per il cambio mode di assegnazione canali ) ma è la trasmittente che entra nella modalità di binding e può accoppiarsi con la ricevente nei primi due secondi dall'accensione (solo a distanze ravvicinate).

Insomma: FASST e FASSTest hanno molto in comune, ma quel poco che li differenzia crea questi casini a chi vuole mantenersi compatibile sia con il vecchio che col nuovo.

Tra l'altro la compatibilità con entrambi i sistemi è già stata implementata nei Telemetry box e wifi-box, che dovrebbero ricevere i dati telemetrici sia da 6308sbt che da 7008sb. Quindi la mancanza della T18mz (e immagino anche della t14sg) è poco giustificabile...
Mi permetto di dissentire, in questo caso quello che c'è scritto sulla ricevente fa riferimento solo alla trasmissione da radio a ricevente, non credo proprio che si siano messi a fare 2 protocolli diversi per la telemetria, tra l'altro la Telemetry box non fa nessuna differenza.

Il problema in realtà è solo in trasmissione (tra radio e ricevente ).

Perchè non abbiano implementato il FASST con telemetria su T18 e T14FG credo sia dovuto ad una scelta strategica di Futaba, probabilmente intendono mandare in obsolescenza il FASST a favore del FASSTest e quindi tendono ad ostacolarlo sulle nuove radio.

Tutto qui.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando