Discussione: Tentazione Gladiator
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 13, 12:14   #489 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ti regalano ore piacevoli ad incollar legnetti... e poi a me piace scegliermeli certi dettagli, se voglio un ogiva in alluminio? E se voglio usare un tipo di cerniere invece di altre? E se le squadrate mi piacciono in metallo piuttosto che in nylon? E le ruote?

De gustibus...

Io ho una scatola da realizzare del Gladiator e ti confesso che non ho trovato nulla da eccepire a riguardo della documentazione cartacea. Non è a livelli di Great Planes, dove però presumono, a mio avviso, di aver a che fare con dei decerebrati.

In passato ho realizzato modelli partendo da disegni (me ne vengono in mente un paio di Giulio Dorio) dove c'erano: trittico, indicazioni sul profilo, incidenza alla radice, washout e due o tre sezioni della fusoliera e se era indicata la spaziatura fra le centine era grasso che colava...
Devo simpaticamente dissentire su ciò che scrivi a proposito dei disegni di Giulio Dorio, sono assolutamente perfetti e completi di ogni particolare, a tal punto che con il disegno allega pure l'elenco materiali occorrenti. Oltre a lui chi lo fa? Di Dorio ho costruito il Ca 100 e quando glielo ho fatto vedere ha pure ricevuto la sua "benedizione" ed approvazione, è un Grande
massimob non è collegato