Discussione: Tentazione Gladiator
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 13, 12:12   #488 (permalink)  Top
Ruggero1968
User

L'avatar di Ruggero1968

Data registr.: 25-09-2012
Tanta polemica per nulla.
Un kit non é un ARF ... costruire un kit vuol dire far funzionare il cervello e le mani, accrescere le conoscenze con gli sbagli e trovare le soluzioni per rimediare.

l'unica appunto che si potrebbe dire sul kit del Gladiator é la mancanza delle bacchette in acciaio e dei profili in legno per fare i rinvii dei piani di coda.

Il resto é prettamente soggettivo.
Le ruote, ad esempio, se le mettessero, io le vorrei da 70mm in gomma, magari poi tu le preferiresti da 50 in spugna perche voli su una pista in asfalto.
Per l'ogiva (quella che c'è non va bene manco per un elettrico) vale lo stesso discorso. Sul mio l'ho messa in alu, c'è invece chi la preferisce in plastica, poi chi manco la sopporta.

Spesa aggiuntiva per il materiale necessario per terminare il kit come da progetto (escluso ruote, ricopertura/verniciatura, motore e elettronica):
- 2 bacchette in acciaio armonico ø2mm l=1000mm per esecuzione rinvii alettoni e esecuzione prolunga per rinvio in legno per comando piani di coda come da disegno - 0.90€ x 2 = 1.80€
- 1 profilo quadrato o tondo in legno di abete o ramino b=8mm o ø8mm l=1000mm per esecuzione rinvio per piani di coda come da disegno - 0.90€

- Totale 2.70€