Discussione: Tentazione Gladiator
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 13, 10:45   #486 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Secondo me i kit devono essere completi visto che neanche te li regalano.
Ti regalano ore piacevoli ad incollar legnetti... e poi a me piace scegliermeli certi dettagli, se voglio un ogiva in alluminio? E se voglio usare un tipo di cerniere invece di altre? E se le squadrate mi piacciono in metallo piuttosto che in nylon? E le ruote?

De gustibus...

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
E poi anche i disegni...
Se ne fornissero 3 di cui uno per l'ala, uno per la fusoliera e uno per direzionale e stabilizzatore forse si capirebbe meglio cosa sta accadendo...
Si notano i rinforzi centrali dello stabilizzatore?!? Maddechè!
Io ho una scatola da realizzare del Gladiator e ti confesso che non ho trovato nulla da eccepire a riguardo della documentazione cartacea. Non è a livelli di Great Planes, dove però presumono, a mio avviso, di aver a che fare con dei decerebrati.

In passato ho realizzato modelli partendo da disegni (me ne vengono in mente un paio di Giulio Dorio) dove c'erano: trittico, indicazioni sul profilo, incidenza alla radice, washout e due o tre sezioni della fusoliera e se era indicata la spaziatura fra le centine era grasso che colava...