BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Testa Dfc O Testa Non Dfc? That Is The Question!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 13, 22:37   #9 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
io sinceramente della "teoria" che ci sta dietro non so aggiungere altro (anzi, siete andati già oltre quello che sapevo sull'argomento), ti posso dare le mie impressioni pratiche da possessore di un heli con testa DFC.
Ora possiedo il Trex 550V3 DFC, ma utilizzo abitualmente un 550V2 Flybar, purtroppo non ho mai provato un flybarless con il follower.

lasciati dire che la differenza è abissale, ovviamente come tutti dicono in agilità, ma non solo. la seconda cosa che ho subito notato è la velocità di volo. come scrivono sul sito align, dicono che si riesce a raggiungere delle velocità altissime, beh, non ci credevo finchè non l'ho visto. il V2 Flybar sembra piantato rispetto al V3 DFC (a parità di motore e lipo).
sinceramente, soprattutto con la nuova versione del sistema 3GX, firmware 3.0, il mito che il DFC è più agile ma meno preciso, è assolutamente da sfatare. Anzi, se con la 2.1 potevo quasi dire che fossero alla pari, con il nuovo firmware si è fatto un grande salto, ora qualunque movimento è precisissimo, e le manovre acrobatiche complesse vengono che sono uno spettacolo. sul volato sportivo in qualunque posizione, l'elicottero sembra nel vero senso della parola sui binari. con sistemi flybarless più pregiati del 3gx, immagino che le cose non possano che migliorare ulteriormente.

non è da tanto che ci volo, ho fatto solo 26 lipo con il DFC, però sinceramente non tornerei più indietro.