Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Ciao a tutti...vi spiego cosa mi è successo.
Facendo il binding sul mio scorpio 1v30 alias walkera v370d01 non mi sono accorto di avere il comando gas sulla radio reverse...in pratica l'eli ha cominciato a girare sul tavolo a tutto gas...io prima di capire cosa è successo ho fermato l'elicottero e di conseguenza le pale!!!...dall'elicottero è uscito del fumo (parecchio e odore di fuso) !!!...spento il tutto staccando batteria!
Invertiti i comandi sulla radio ho riacceso l'elicottero e il motore a ripreso a girare anche se è uscito altro fumo...poi tutto ok!
Ho fatto il volo di collaudo e l'eli sembrava andare bene (ero io scarso).
Oggi ricaricate le batterie vado al campo per un breve test...accendo tutto ma l'elicottero muove i servi a perfezione ma il motore non gira...provato e riprovato ma nulla!
Ora secondo voi cosa puo essersi rotto!?
Il 1v30 è un elicottero che ha ricevente e giroscopio integrati...pensate che sia la scheda che non va!?...non capisco dov'è il regolatore di giri...e se come spero sia partito solo il motore!
Allego una foto...e spero possiate aiutarmi a capire se è partito il motore (visto tutto il fumo)...il regolatore, se ce...o la ricevente/giroscopio!!...grazie! |
al 99% è partito il regolatore..