Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 scusate ragazzi, ma a cosa servirebbero gli elastici?
po altre due domande:
1- stingendo troppo gli spindle cosa succede? omeglio che pro e contro ho?
stessa cosa se allento gli spindle
2- se avvito troppo le viti delle manine che tengono le pale, che pro e contro ho?
stessa cosa se allento le pale
3- infine, come dovrei tenere gli spindle e le pale? allentate o in tensione?
chiedo perchè di scatola se non erro le pale erano abbastanza libere, invece il negozoinate esperto in hely, me le ha regoilate ad hoc e sono piuttosto dure, non libere...
x gli spindle non ho mai fatto caso a come erano.... |
gli elastici servono a tenere sempre in tensione tutta la catena cinematica dal servo alle manine, e togliere i giochi che fanno venire la macarena.
le pale devono essere lente sulle pinze, ma non troppo: le devi stringere finchè riesci a mettere l'eli di fianco delicatamente senza che cadano; se però scuoti con la mano, cadono.
lo spindle: devi serrarlo delicatamente finchè le manine non ruotano più liberamente, pi lo sviti di mezzo giro (più o meno): questo di tà un pò di flappeggio che lo rende più domestico. se serri lo splindle, troppo, non vola; se lo serri diciamo di quel mezzo giro che hai tolto prima, il rotore diventa rigido, l'eli più reattivo ma un pò bisbetico.