Ciao Antonio, certo che lo so che vanno a 4,8V, li alimento a 6V perchè i 9255, che secondo me sono i servi più adatti ad un 120° per la loro precisione, sono un pò lenti, allora li ho provati a 6V e mi sono accorto che la musica in effetti cambia e non di poco, però i servi del collettivo/ciclico non fanno tutto il lavoro che fa ad esempio il servo di un giroscopio che è in continua correzione e scalda facilmente, tieni presente comunque che la tensione a 6V è costante e non supera mai tale valore grazie all'Arizona regulator. I 4,8V sono valori nominali che danno dalla fabbrica ma tieni presente che se li alimenti con 4 celle come fa la maggior parte della gente, quando le batterie sono cariche superano già i 6V...
C'è molta gente al campo dove vado io ad esempio che vola da anni con il servo del gyro a 6V col pacco da 5 celle che quando è carico supera addirittura i 7V e non hanno mai avuto problemi, nonostante questo io, il servo di coda NON lo manderò mai a 6V proprio perchè penso che la mole di lavoro che deve fare il servo del gyro non ha niente a che vedere con quella che devono fare i servi del ciclico/collettivo.....
Io stò provando, volo così ormai da 3 mesi e con dei servi che non erano neanche nuovi....
Salud
Maxxx