Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
Non è una questione puramente estetica...
Se vedi il Pignone dall'alto la cinghia deve disegnare una S
Più il pignone è piccolo più la s si apre
Più arretri più la s si apre
se la s si apre rischi che esce la cinghia...
Un'altra cosa che influisce è l'allineamento dell'albero motore... e di conseguenza l'allineamento del Pignone... cercate di posizionarlo il più verticale possibile...
Perché in fase di trazione la cinghia potrebbe arrampicarsi sul pignone!
Poi il guida cinghia anteriore e fissato al telaio con due viti... io ho leggermente asolato il telaio nel foro inferiore se vedi nella mia foto c'è una rondella... per permettere un leggera torsione del supporto Guida Cinghia... di modo che la cinghia possa scorrere esattamente al centro della superficie offerta dal guida cinghia!
spero di essermi spiegato !?
Ciao |
molto chiaro, specialmente la faccenda della "S" (più che logica, e che è coerente con quanto hai detto poco fa, cioè che non si posiziona il motore/piastra a senso o a preferenze o a moda ...: in pratica l'unico punto fisso e "certo" è la corona. Dico mal? )
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio