Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 piu o meno rurug si allentano tutte le viti scatola di coda e supporto motore e poi si regola la tensione della cinghia , piu che altro il piu centrale possibile con una tensione di 2-3 millimetri , almeno nel manuale ci sta scritto cosi |
La Cinghia deve essere tesa
a mio avviso i riferimenti... 2... 3 mm non son riscontrabili facilmente... Tutto diventa relativo
Se mettete in movimento il rotore principale a mano capite se la cinghia è troppo tesa!
Ma in linea di massima meglio troppo tesa che il contrario!
Quindi tendete sta cinghia... poi cercate di ottenere il compromesso migliore anche in funzione delle prestazione che tirate fuori dal modello.
Se caricate il rotore a mano non deve scaricarsi immediatamente ma anche se gira troppo liscio è indice che c'è qual cosa che non va...
la cinghia nella sua tensione va rivisitata più volte in funzione degli utilizzi...
Una cinghia nuova va messa in un modo una che ha 20 e più di voli già cambia... si assesta e merita una rivisitata di tanto in tanto!
Parola d'ordine "Compromesso Giusto!"
Poi non ho capito perché arretrate il motore il più possibile non c'è nessun vantaggio...
Cercate di posizionarlo al centro della Corsa offerta!
Ciao