Discussione: Solo Pro 228
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Vecchio 14 gennaio 13, 19:33   #334 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da andrea15 Visualizza messaggio
Salve!
Dopo aver acquistato un NINE EAGLE SOLO PRO 228P nuovo, mi sono imbattuto nel settaggio per il volo in quanto, nelle prime prove ho notato delle notevoli vibrazioni e sbandamenti (correggendo i vari TRIM) cercando di capire quale fosse il vero problema mi accorgo che anche il carica batteria è inutilizzabile(quindi mi reco dal negoziante e ne acquisto uno nuovo, mentre si vedrà se verrà sostituito il suo).
Scopro da alcune conoscenze oltre oceano che il prodotto che ho acquistato presenta parecchi difetti.
Anche il radiocomando ( mi ha abbandonato mentre lo alzavo in volo) si spegne da solo, lasciandoti alla merce di un radiomodelo privo di controllo. A chi bisogna rivolgersi?
Il distributore fa finta di niente.
Dove posso trovare delle soluzioni per la calibrazione e settaggi ed un buon supporto.
Ringrazio chi può darmi delle notizie spero buone.
Grazie
Tutti gli elicotteri monorotore in volo stazionario(hovering)stanno inclinati da una parte(il 228 a destra),leggi" Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare! "nella sezione "Elimodellismo principianti"di questo forum,se è questo lo sbandamento che hai notato.Il mio 228 si spegneva in volo perchè non inserivo fino in fondo il connettore della batteria e,quindi, non faceva bene contatto.La garanzia non copre l'elicottero perchè soggetto ad urti ed i danni da urti non li copre nesuno(come per i cellulari),ma trasmittente e caricabatterie non sono normalmente soggetti ad urti(salvo segni evidenti che ti sono caduti a terra) ed il negoziante te li deve garantire lui(perchè è lui che ha ricevuto i tuoi soldi,come dice il Codice Civile),poi si arrangerà col suo fornitore.Non ho riscontrato tanti difetti sul mio 228,quello più evidente è la delicatezza degli ingranaggi di coda che si sgranano se il rotore si blocca su qualche ostacolo(ad esempio l'erba)in atterraggio se non togli subito gas.Mi raccomando controlla che non si siano allentate viti dopo ogni volo e lascia raffreddare i motori tra una batteria e l'altra.Non stringere troppo le viti laterali della flybar(barra stabilizzatrice,quella con i pesi alle estremità) che si deve muovere liberamente.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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