BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Testa Dfc O Testa Non Dfc? That Is The Question!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 17:37   #1 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
Testa Dfc O Testa Non Dfc? That Is The Question!

In diversi thread riguardanti diversi modelli, ci sono interventi di utenti preparati a favore o sfavore dell'una o dell'altra soluzione.
Fermo restando che, come sempre, le differenze "pratiche" siano rilevabili da pochi, mi piacerebbe approfondire questo argomento per capire le differenze.

Mi pare di aver capito che la DFC è di moda...
A parte le sciocchezze ( ma non troppo, dato che servono spesso a far tornare in auge un modello che ha perso d'interesse), sembra che la DFC abbia un albero più corto, quindi una testa più bassa, quindi un'agilità maggiore, ma una maggiore imprecisione, e una maggiore possibilità di boom strike.

Ma mi pare anche di avere capito che non tutte le DFC sono uguali. Credo che Compass sia "l'inventore" di tale testa. Mi pare che il dettaglio realizzativo sia però fondamentale. La testa Compass è ottima, la testa Align lo è meno ed è sollecitata da grandi carichi.
Queste le "voci di corridoio".

Sono grato a tutti coloro che interverranno, per approfondire e sviscerare queste teste.
sescot non è collegato   Rispondi citando