Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 16:10   #12264 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Uhi Uhi, spero di non aver scatenato un vespaio! La "modifica" è solo stata dettata dal fatto che con una certa frequenza (ho 3 Protos...) ho riscontrato tentativi di sfilettamento delle sfere dalla plastica in seguito a 'traumi' di modesta entità, con incurvamento del filetto e conseguente necessità di cambiare i balls (più facile che accada coi FBL per il braccio di leva >) In più se si allentano e non te ne accorgi perdi il tracking. Mi son detto: perse per perse, proviamo a modificare le pinze: in questo modo o reggono ad un eventuale colpo o si spaccano completamente, però è più facile che la sfera ne esca indenne poichè non si sfila in torsione: mi sono poi sempre chiesto come mai i ball che avvitano nella plastica abbiano un passo 'm' da metallo e non a spira più ampia e profonda, da plastica, appunto: è abbastanza facile per chi assembla il Protos per la prima volta esagerare nel torque impresso alle sfere con conseguente "gira a vuoto..": in tal caso per carità, non si sfilano, ma si allentano. Ciao
Si quoto
Questo l'ho riscontrato anche Io
Già diverso tempo fa...
fin ad oggi ho sempre sostituito... basta un minimo colpo... per avere problemi... ed essere costretti di conseguenza a sostituire tutto.

Di fatti tempo fa avevo suggerito la possibilità di passare ad un inserto...

Ma mi èra stato detto che èra impossibile da fare in fase produttiva!
Se non erro proprio Da Corrado.

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 gennaio 13 alle ore 16:20
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando