Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 15:56   #12258 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma mettendo i dadini dietro gli uniball lunghi sulle pinze cosa si ottiene in più?


Corrado
Uhi Uhi, spero di non aver scatenato un vespaio! La "modifica" è solo stata dettata dal fatto che con una certa frequenza (ho 3 Protos...) ho riscontrato tentativi di sfilettamento delle sfere dalla plastica in seguito a 'traumi' di modesta entità, con incurvamento del filetto e conseguente necessità di cambiare i balls (più facile che accada coi FBL per il braccio di leva >) In più se si allentano e non te ne accorgi perdi il tracking. Mi son detto: perse per perse, proviamo a modificare le pinze: in questo modo o reggono ad un eventuale colpo o si spaccano completamente, però è più facile che la sfera ne esca indenne poichè non si sfila in torsione: mi sono poi sempre chiesto come mai i ball che avvitano nella plastica abbiano un passo 'm' da metallo e non a spira più ampia e profonda, da plastica, appunto: è abbastanza facile per chi assembla il Protos per la prima volta esagerare nel torque impresso alle sfere con conseguente "gira a vuoto..": in tal caso per carità, non si sfilano, ma si allentano. Ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando