Discussione: cosa ho combinato??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 06, 18:21   #1 (permalink)  Top
sportpalio
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
cosa ho combinato??

questo è il mio brushless che sto provando su banco...

http://www.xushobby.com/servlet/Detail?no=108
tutto ok, ho fatti diverse prove al banco ed ero soddisfatto
due ore fa volevo togliere il mozzo,che si era fissato per benino, siccome non mollava ho fatto leva tra la cassa rotante e il mozzo con il cacciavite, e si è mosso l'alberino!! girando a mano il motore è diventato più duro , allora ho allentato i grani e smontato il motore. ora l'albero è normale, provo a vedere se va e mi accorgo che aumentando lo stick motore a tre quarti di gas fa un piccolo scossone sia in accelerazione che quando tolgo gas e sempre nello stesso punto.. allora do gas lentamente, quando sono a tre quarti perde giri,allora mi fermo con lo stick e il motore sempre in quel punto preciso arranca, proseguendo con lo stick riprende a aumentare i giri fino al massimo. ho provato più volte a smontare il motore e riprovare, a volte lo scossone è più evidente a volte di meno, ma sempre a tre quarti di gas... a sto punto mi sono arreso e chiedo a voi per evitare di far danni....

alla vista tutti i componenti sembrano ok, ricordo che prima di tutto ciò il motore era regolarissimo....

grazie e ciao a tutti!!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando