Chi più o chi meno siamo tutti un pò incoscenti, anche se esperti, quando si vola con un elicottero non si è mai certi al 100% che tutto vada ok, a me per esempio, domenica scorsa stavo volando con il mio trex700 nitro, e ad un tratto la coda non mi rispondeva più l'eli girava su se stesso, e con un pò di fortuna e bravura, sono riuscito a farlo atterrare ( in autorotazione ) senza fare danni ne a me ,ne agli altri, ne all'eli.
Si era allentato un dado, che avevo controllato il giorno prima, forse il frena filetti era stato dato male...
In conclusione, è la passione che ci spinge al rischio, in tutte le cose, non solo l'elimodellismo, ovviamente sono io il primo a dirlo, prima di addentrarsi in un hobby meraviglioso come questo, occorre essere un minimo prevenuti, sia dal punto tecnico, pratico e della sicurezza, e quella è la migliore assicurazione che ci possa essere..... ma se poi la vogliamo fare, ancora meglio, ma con l'assicurazione si cura economicamente il danno , ma non lo si previene. Perciò prima la prevenzione poi l'assicurazione.
__________________ ciao a tutti
|