Citazione:
Originalmente inviato da pavel59 arrivo in ritardo ma ho visto solo ora questo post.
----- CUT -------
Paolo |
Ciao, è molto interessante quello che hai scritto, e vorrei chiederti alcuni chiarimenti:
1) Non ho capito bene cosa intendessi dire quanto con la storia di Molinaro e Nutatrelli... Intendi che Nutarelli è "diventato" imprudente col tempo, pur avendo criticato Molinaro? Cioè, capisco il senso della storia e concordo sul fatto che gli eccessi di sicurezza e di paura sono in entrambi i casi pericolosi, ma non mi spiego bene il perchè una persona attenta alla sicurezza come Nutarelli ci abbia poi rimesso la vita per un'imprudenza.
2) E' solo un inciso e nota che io non conosco a fondo i piloti in oggetto, quindi non vuole essere un giudizio, ma mi chiedevo, non potrebbe essere che Molinaro è stato più "fortunato" (o bravo) mentre Nutarelli abbia pagato con la vita una di poche imprudenze o abbia commesso un errore causa imperizia (fermo restando il fatto che i piloti delle Frecce sono tra i migliori del mondo)? Ripeto, non è un giudizio, al contrario, mi piacerebbe capire bene perchè l'argomento mi ha sempre interessato.
3) A parte i servizi in tv non ho avuto modo di seguire la faccenda di Ramstein, quindi ti chiedo: la dinamica dell'incidente è stata compresa e spiegata a fondo? E' stato l'errore del solo solista a causare l'incidente? Ed è stato sicuramente un errore di pilotaggio? Non è ipotizzabile un'avaria o "visione nera" del pilota?
Grazie e scusa la quantità di domande.