Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Quello che dici sherman è giusto!....ma quì ci sono delle persone che dicono che non c'è pericolo con l' elimodellismo e sono convinti che le pale di un classe nitro fanno poco o niente quando ti beccano!
In effetti le differenze tra bravate e dimostrazioni sono evidenti, ma quì si cerca di spiegare che la sua pericolosità esiste e che cmq bisogna stare sempre attenti....solo questo! |
Nulla di piú giusto, e difatti quello che si dovrebbe divulgare é la consapevolezza del pericolo, senza intimorire chiunque legga, e sopratutto cercando di inserire quella giusta dose di razionalitá che eliminerrebbe numerose situazioni di pericolo.
Sono sicuro che coloro i quali scrivono che un eli non sia pericoloso e del tutto innoquo, continua a ribadirlo solo per contrastare, per destabillizare (e penso pure che siano del tutto consapevoli della pericolositá reale del mezzo), comprensibilmente (e sono clemente) solo per scrivere qualcosa.
Chiunque veda un eli (anche di piccole dimensioni) in volo, non puó pensare che sia innoquo, e impossibile, è il nostro cervello che ci avvisa che quello é un pericolo.
Secondo me non bisogna etichettare quest`hobby come pericoloso, ma dargli il giusto rispetto, come in qualsiasi altro hobby o disciplina. Diamogli il rispetto che merita, e non saremo piú spaventati dal nostro elimodello.
Ciao