In effetti vedendo alcuni video, si puó pensare che la gente sia pazza, o magari scema o stupida.
Questo non deve essere un pensiero, é semplicemente una certezza, ed é giustificabile semplicemente perché é nella natura dell`uomo.
Dal mio punto di vista bisognerebbe dividere le bravate dalle dimostrazioni o spettacolo.
Le bravate sono sempre da condannare, perché pericolose per tutti. È in questo caso che alcuni comportamenti sono estremamente pericolosi e inconcepibili, e cioé quando si fanno cose senza conoscerne i rischi e sottovalutandone la pericolositá.
Lo spettacolo invece é ponderato, é costruito in modo che chi da spettacolo corra meno rischi possibile, e soprattutto che non ce ne siano per chi assiste.
Se condanniamo qualsiasi cosa come stupidata o bravata, anche un domatore di leoni, un pilota di motocross o formula 1, un pilota acrobatico o semplicemente un ginnasta, sarebbero da etichettare come dementi, e cosí non é e non deve essere.
Non voglio giustificare nessun comportamento, ma solo dire che alcuni video postati sono semplicemente turbanti, ma in realtá non dicono nulla, perché nessuno di noi é in grado di stabilirne il contesto (a meno che non siano palesemente delle bravate).
Dal mio punto di vista anche andare in bicicletta é pericoloso. Tutto sta nell`avere una coscienza, un senso di misura, ed é proprio questo che dorebbe essere promosso, dovrebbe essere indicata la via piú giusta per fare le cose, cioé quel comportamento che riduca al minimo i rischi.
Solo in questo modo saremo costruttivi e avremo fatto la nostra buona azione.
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! |