non sono di parte ma fondamentalmente se' andiamo a vedere nel volo l'ely è piu' sicuro dell'aereo xche' cmq qualsiasi cosa accada viene giu' come una pera Sto' parlando solo di incidenti riguardanti la componentistica meccanica o l'avionica e non di imbecilli frustrati, o il solito pirla che si fa' il 3d facciale, l'aereo nella maggior parte dei casi vaga per un bel po' di decine di metri se' va' bene. il problema è che molti modellisti sono convinti che il modello una volta costruito e affrontato i primi voli , vadano sempre bene, sbagliato, non è cosi', bisogna sempre e maniacalmente dopo ogni volo controllare tutto del proprio modello. sicuramente si evita il buon 80 % di prob. di venire giu' come una scarpa vecchia.
ho visto di tutto ali che si staccano, comprese derive, alettoni. pale, palini di coda, fusoliere, squadrette non fissate con LE VITI gente che va' in volo con le batt scariche ..... mah saro' pazzo io.
|