Citazione:
Originalmente inviato da pancho Che tristezza quello che è successo, così come leggere certi commenti. Da parte mia, nel mio piccolo, con i miei voletti indoor con il Lama V3, prenderò ulteriore lezione da questo episodio. Secondo me un Lamino, sebbene piccolo e leggerino...1) ha una radio del cavolo che è sicuramente non il massimo della affidabilità; 2) le schegge di una pala frantumata magari dalla flybar, oltre che da un crash, possono sicuramente accecare. Sicuramente è più difficile che si stacchi la pala ma non impossibile...sarà meglio prima di ogni volo che verifichi bene la tenuta.
Se qualcuno ha altri specifici consigli per il Lamino e la sua sicurezza sarò felice di leggerli.
Io quando lo piloto in casa tengo la stanza libera (moglie e tre bimbi...), e da oggi questa sarà una regola ancor più ferrea. |
Ciao, secondo me anche questi piccoli elicotteri se ti prendono sulla pelle nuda possono fare male senza considerare se ti finiscono sul viso, quelli più grandi anche classe 450 se ti prendono sono devastanti e come se volasse un disco di una troncatrice.
io adesso dopo l' accaduto mi alleno sempre sul nostro club di volo o in palestre dove sono presente solo io.
Gli elicotteri mi incominciano a piacere molto solo che ogni giorno che ci volo mi rendo conto sempre più che non gioco ma volo sul serio.
Ps. Il mio migliore amico ha visto volare me con gli ely e se l' era preso pure lui ma dopo che ha saputo questa brutta cosa si è spaventato e subito l' ha venduto dicendomi che forse è meglio che pratichi l' elimodellismo chi ha più passione....
Eppure la sfortuna può essere sempre dietro l' angolo oltre che avvolte c'è la pure cerchiamo come per esempio l' altro giorno un altro amico alle prime armi sul campo a fine volo appoggia l' ely accesso sul tavolo e mette la radio sul l' orlo dello stesso in piedi subito l' ho rimproverato facendoli spegnere l' elicottero, non dobbiamo tralasciare nessun particolare al caso come facciamo abitudinalmente con gli aeromodelli, secondo me gli elicotteri a fine volo vanno spenti dove si atterra.
Ciao
Mario