Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 18:28   #267 (permalink)  Top
enriconnection
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Bhe la rx e l' elettronica credo vada bene, o almeno ci ho volato ed è tutto perfetto dato che la ricevente ar6200 l' ho protetta con una protezione Hitec morbida e le fascette al velcro.
RIPROVIAMO....l'umidita' e la salsedine non la rompono tramite gli urti e quindi le fascette e la protezione morbida(che comunque hai fatto benissimo a mettere) non servono a proteggerti contro questi agenti, il problema che dtruffo ti voleva far capire e' che non basta pensare che vadano bene per il solo fatto che tu lo vedi funzionare in quel momento ma dovresti aprire il tutto per vederne lo stato di salute, quest'operazione e' sconsigliatissima a chi non se ne intende perche' potrebbe fare peggio e sconsigliata anche a chi se ne intende per il fatto che li metterebbe fuori garanzia........

Ti riporto quanto mi e' accaduto in modo da farti capire meglio. Nell'estate del 2007 , dopo un forte temporale, ho subito l'allagamento con 1 metro d'acqua nel mio garage. La mia radio (MX22) e' rimasta immersa in acqua per circa 1 ora. Quando sono riuscito a recuperarla non dava piu' segni di vita, e mi sono quindi deciso ad aprirla subito, lavarla con trielina pezzo per pezzo e vite per vite. Il risultato e' stato che dopo 2 giorni, una volta rimontata, tutto funzionava correttamente e ci ho volato per 1 annetto buono aprendola ogni mese per verificare l'eventuale presenza di ossido per circa 2 mesi poi ho contiuato a volare senza piu' controllarla, (sono stato un incoscente) dopo quell'annetto ho subito 2 crash dovuti a congelamento improvviso dei servi per 3/4 secondi , ho cambiato riceventi, ricercato problemi di correnti elettrostatiche etc, etc fino a quando mi sono deciso di riaprire la mia radio. L'ossido era ricomparso in modo quasi impercettibile e non ne sono certo al 100% ma la colpa del congelamento servi era della radio che non era guarita in tutto e per tutto dopo l'immersione.
Ora ho ricomprato una T12.

Ciao.
enriconnection non è collegato