Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Forse non hai afferrato il problema.
Stai facendo una grossa confusione tra la bozza dell' ENAC relativamente alla piccola parte che riguarda l'aeromodellismo "sportivo/ ludico" (senza distinzioni tra aeromodelli tradizionali e aerodine a pilotaggio FPV) e tutto il mare magnum del lavoro aereo. |
In realtà come ho scritto primo è proprio questo buco dal quale si può generare una fattispecie non normata, altrimenti avrei semplicemente rinunciato a pormi il problema, mi sembra ovvio.
Citazione:
Questo è un forum di aeromodellismo, e i commenti non li taglia a zero nessuno perchè un forum, nella stessa etimologia del nome, è luogo PRINCIPALMENTE di commenti (e proposte, e suggerimenti). Firme e documenti sono lavoro delle Associazioni e degli organismi rappresentativi, un forum NON lo è - l'anonimato dei partecipanti basterebbe a invalidare qualunque iniziativa.
|
Il consiglio di limitare la discussione alle fattispecie implicate dal regolamento è un banale suggerimento di razionalità. Non capisco il senso di un muro del pianto che genera semplicemente dispersione dell'informazione o peggio. Come probabilmente sai meglio di me i forum di altre nazioni sono abituati a concertare azioni collettive di cooperazione o protesta, come puoi vedere qui da te:
Replacement of CAA Regulations
In questo senso, utilizzare uno pseudonimo sul web per proteggere la propria privacy non produce di per sè alcun effetto. L'elenco delle petizioni che nascono online in community pubbliche e che sfociano in atti pubblici con tanto di nomi cognomi ed indirizzi è senza fine.
EDIT: ok, nessun problema per i delete. Mi scuso piuttosto per l'intervento a gamba tesa di un autentico signor nessuno (con tre post è difficile qualificarmi come qualcosa di più) Tanto per fortuna da ottobre vivrò stabilmente in UK\danimarca o usa (più probabile uk, però), tre zone con normative esplicite.