Citazione:
Originalmente inviato da Oliviero Lidonnici Il mercato del collezionismo, anche in Italia, si stà lentamente interessando a Lima (all'estero ha già estimatori e siti dedicati)
Anche da noi ora c'è un sito (ancora in formazione)
se non lo conosci guarda qui: Lima trenini Elettrici Quindi conserva i tuoi modellini ed attendi, già nei mercatini di Roma, i modelli Lima stanno lievitando
Nota sui modelli elaborati: i collezionisti pagano bene solo i modelli "antichi" soprattutto se intatti e magari con scatola originale. Un modello modificato "bellissimo e accessoriatissimo" non interessa a nessuno!!! per questo "Duebinari" ha venduto a poco).
Oliviero |
Già...
come hai detto tu Oliviero forse adesso i prezzi delle vecchie Lima stanno lievitando, infatti quando ho venduto la mia a 45 euro pari modelli della 646 080 su ebay valevano ancora meno, dai 35 ai 40... Quindi per poco che ho preso ho preso di più semplicemente per la bellezza della loco venduta...
Che a dire il vero me la sarei tenuta dato che non tutti sanno distingure tra elaborazione e impiastri...
E poi ho solo sostituito i pantografi di plastica con dei veri pantografi modellistici...ed aggiunto il vomere autocostruito in lamierino stampato su una testata.
Chi ha comperato ha preso un pezzo discreto...
Per quanto si possa collezionare Lima di vecchia data, (ed io personalmente lo faccio) non bisogna farlo per il semplice motivo che le quotazioni si alzeranno di 4 5 euro nei prossima 10 anni... Ma per il solo intendo di possedere quei bei giocattoli semi modelli di plasticaccia stampata che quasi tutti abbiamo maneggiato nella nostra infanzia!
Ciao!