Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 13, 00:12   #1001 (permalink)  Top
con air
User
 
L'avatar di con air
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: lucca
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Caro massimo prima di dire che sono sciocchezze dovresti magari informarti...
a me anni fa è capitato di fare un incidente con uno che non ha rispettato una precedenza e gli sono arrivato sulla fiancata, credevo di avere ragione perchè l altro non aveva rispettato la precedenza ho saputo in seguito che l assicurazione secondo il verbale dei carabinieri ha dato colpa al 50% ad entrambi, questo dal risultato della mia frenata che determinava una velocità maggiore a quella consentita dal limite della velocità, quindi alla fine io mi sono dovuto ripagare i miei danni e lui si è ripagato i suoi, come vedi le cose le impari sempre all ultimo quando ti capitano.
il filosofo Bertrand Russell diceva: Il probblema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!
ohh poi magari mi sbaglio io eh
beh? mi sembra del tutto giusta una responsabilità al 50%... lui ha infranto il codice mancandoti di precedenza, tu l'hai infranto con una velocità non consentita, quindi giustamente ognuno con le sue responsabiltà.. l'esempio di massimo voleva mettere in evidenza un'altra cosa.. cioè che l'assicurazione paga anche se te commetti un'infrazione in proporzione alla tua responsabilità...
con air non è collegato