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Vecchio 13 gennaio 13, 23:01   #193 (permalink)  Top
aereo74
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
ma sulle candele leggi la carburazione tra miscela e aria. questo non vuol dire che se hai più olio allora la carburazione è grassa, anzi, mettendo più olio la quantità di benzina (a parità di apertura degli spilli) è inferiore e quindi è magra. è un caso estremo e che non credo che l'1% sia così influente ma in teoria è così
ma l'olio prende parte alla combustione,e quindi ti ritoverai delle candele piu scure e imbrattate,e ti potrebbero falsare la lettura della candela/ carburazione,con oli di produzione moderna full sintetici,la % giusta è tra 2 e 2,5,con ampi margini di garanzia.non dimentichiamoci che sono oli studiati per garantire il film(sottile strato di lubrificante che si deposita sul materiale)oltre i 14000 giri,e quindi sui nostri motori,sono anche troppo(che fanno a malapena 8/9000giri)
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