Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 06, 10:36   #1 (permalink)  Top
Ivanover
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Disassamento motore BL su Easy Glider

Ciao a tutti
Sto assemblando, con molta calma, un Easy Glider electric.
Procedo con molta lentezza per applicare qualche miglioramento al progetto, seguendo i consigli letti qui e altrove.
Ad esempio, per poter rimuovere eventuali servi sgranati, ho evitato di incollarli direttamente alla fusoliera e ho incollato con la ciano dei dadi in plastica, sottola capottina, utilizzando dei bulloni in plastica.I servi rimangono in posizione in modo saldo, nel caso si debba sostituirli basta svitare.
Ora viene una parte un po' ostica, dal punto di vista TEORICO piu' che pratico.
Il motore brushed originale ha un riduttore, l'alloggiamento del tutto, nella fuso, e' ovviamente pre-sagomato per ospitare l'accrocchio.
Ho a disposizione un brushless align 1000 Kv, che monterei ovviamente non ridotto, ieri ho dunque acquistato del compensato da 3 mm per l'ordinata parafiamma.

Posto che basterebbe creare una sede nelle due emifusoliere e incollare tutto (5 minuti) sono bloccato poiche' non so SE ed eventualmente QUANTO disassare l'asse del motore rispetto all'aereo.

Non so se farlo puntare a destra o sinistra, se abbassarlo, ma sopratutto di quanti gradi inclinare il tutto.
Stavo pensando di "incardinare" l'ordinanata parafiamma ad un lato e utilizzare lo stesso sistema dadi-bulloni di plastica per le eventuali correzioni, utilizzando poi delle ranelle per spessorare e variare la deviazione laterale dell'asse motore.
E' una stupidaggine?

L'elica e' l'originale.

Grazie gia' da ora per il supporto


Ivan
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non รจ collegato   Rispondi citando