Fila Fila altro punto a sfavore delle curve del menga ...
Ora il discorso della sicurezza psicologica dello stick del throttle giù è controproducente. Sei molto più sicuro quando la radio ha lo stick su (meglio se poco sopra il minimo) ed il motore che non gira.
Se la radio ha lo stick giù il motore potrebbe essere ancora "armato" (uso impropriamente il termine quadricotteristico) ed un qualsiasi movimento involontario dello stick (lo urti mentre ti avvicini, uno dei tuoi 4 figli che si avvicina e lo tocca) riaccende l'eli. Se invece hai l'hold tirato (segnalato a distanza dal fatto che il rotore non gira con lo stick alzato) sei cosciente di avere una sicurezza in più.
Se avessi assimilato questo concetto prima non mi sarei affettato il braccio con il quad.
Dopo l'incidente disarmo (non si può fare con gli eli), tiro l'hold ed alzo il gas. Se non gira rimetto il gas a zero, poso la radio a terra a tre passi dal mezzo (quando mi è partito il quad ho urtato gli stick e l'hold mentre camminavo!) e la prima cosa che faccio è staccare la batteria. NO WAY.