Citazione:
Originalmente inviato da STENO Luca non ho presente il warp ovviamente ma senza forare la piastra si possono far passare i cavi all'interno de telaio e poi farli uscire tutti da qualche asola laterale nella parte frontale?
Insomma una via di mezzo come soluzione? O non si riesce/non ha senso a quel punto? |
si, con fatica e con il seguente problema:
mettendo un eSC clone (più grande, di dimensioni, rispetto ai Kontronic, ad es), il pozzetto di prua è bello congestionato. Quindi, infilarci i cavi dei servi dentro non è impossibile, ma, estetica a parte, cui prodest? la capocchia ci sta apposta a coprire le magagne, o no??
In effetti, la mia consolidata esperienza in incidenti "aerei"di ogni tipo, mi ha imposto un disciplinare di cablaggio piuttosto corposo, per ridurre i problemi funzionali, o mitigare le conseguenze, oppure consentire una riparazione minimale, agevole e rapida.
Ho infatti dimenticato anche di dire che ho evitato i cavi vicino all' ESc per questi motivi:
- in caso di incendio dell' ESC (sono al mio secondo...) mi fotto anche l'elettronica (corticircuiti etc), oltrechè come minimo rovino i cavi;
- la piasta di dissipazione dell'ESC è stata lasciata libera, cosi che la ventilazione della corona che gira possa convogliare l'aria sulla piastra radiante, e questa riesce ad uscire dal pozzetto, senza ristagni e tenendo, spero, la temperatura dell'ESC bassa;
Diciamo che , a colpo d'occhio, non piace neanche a me, ma se faccio la checklist dei requirisi che mi sono dato per cablare (S-bus a parte, che era prevista), sono soddisfatto dal punto di vista funzionale. poi, de gustibus...