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Originalmente inviato da STENO Ok ma allora non capisco piu l'utilita' del primo punto a zero sul gas...
So che molti la fanno cosi la curva ma non ho mai capito a cosa serve...
Se metti stick tutto giu ok che spegni il motore ma dai tutto passo negativo lo stesso e l'eli viene giu come un piombo lo stesso... Se usi -12+12 come curva passo... |
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Il consiglio delle curve piatte del motore è ottimo
L'unica cosa che Steno non si ricorda questa volta (strano vista la sua memoria elefantiaca) è che è stato Fabio a mettermi per la prima volta una curva piatta al campo volo e così è stato.
E credimi che mi sono trovato molto ma molto meglio fin da subito !!!
Siccome però non è facile adeguarsi fin da subito a tali curve, ti consiglierei il mio percorso (nel senso che con me ha funzionato bene come passaggio) : fai la curva normal del motore 0-70-70-70-70 e la curva idle 95-95-95-95-95.
Questo ti aiuterà nel decollo in quanto non dovrai subito farlo con i pollici ma ancora, per un pochino, con lo stick avendo però sempre il vantaggio, con tale curva, di lavorare giust'appunto con una curva piatta per tutto il volo.
Tanto, lo 0 iniziale durante il volo non lo raggiungerai mai più. Per l'atterraggio invece, avrai la possibilità di scelta di atterrare con lo stick o con l'hold a tuo piacere. |
Duqnue, hai ragione nel senso che magari non sono stato chiarissimo.
Però rileggendo bene, vedrai che non gli detto di fare la curva motore così e contemporaneamente fare anche la curva del passo -12+12.
In tal caso infatti hai ragione tu
e io in effetti non sono stato chiarissimo.
Ricapitolando : curva passo -2+8 (circa) e curva motore 0-70-70-70-70 e idle 95-95-95-95-95 in questo modo impari a volare con la curva motore praticamente piatta ma ancora con il passo "vecchio" e decolli e atterri come prima.
Successivamente, curva motore piatta e curva passo lineare e simmetrica. Il che significa però che deve decollare e atterrare con l'hold.
Se ci sono riuscito io