Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 13, 12:12   #9238 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ok ma allora non capisco piu l'utilita' del primo punto a zero sul gas...

So che molti la fanno cosi la curva ma non ho mai capito a cosa serve...

Se metti stick tutto giu ok che spegni il motore ma dai tutto passo negativo lo stesso e l'eli viene giu come un piombo lo stesso... Se usi -12+12 come curva passo...
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il consiglio delle curve piatte del motore è ottimo
L'unica cosa che Steno non si ricorda questa volta (strano vista la sua memoria elefantiaca) è che è stato Fabio a mettermi per la prima volta una curva piatta al campo volo e così è stato.
E credimi che mi sono trovato molto ma molto meglio fin da subito !!!

Siccome però non è facile adeguarsi fin da subito a tali curve, ti consiglierei il mio percorso (nel senso che con me ha funzionato bene come passaggio) : fai la curva normal del motore 0-70-70-70-70 e la curva idle 95-95-95-95-95.

Questo ti aiuterà nel decollo in quanto non dovrai subito farlo con i pollici ma ancora, per un pochino, con lo stick avendo però sempre il vantaggio, con tale curva, di lavorare giust'appunto con una curva piatta per tutto il volo.
Tanto, lo 0 iniziale durante il volo non lo raggiungerai mai più. Per l'atterraggio invece, avrai la possibilità di scelta di atterrare con lo stick o con l'hold a tuo piacere.


Duqnue, hai ragione nel senso che magari non sono stato chiarissimo.
Però rileggendo bene, vedrai che non gli detto di fare la curva motore così e contemporaneamente fare anche la curva del passo -12+12.
In tal caso infatti hai ragione tu e io in effetti non sono stato chiarissimo.

Ricapitolando : curva passo -2+8 (circa) e curva motore 0-70-70-70-70 e idle 95-95-95-95-95 in questo modo impari a volare con la curva motore praticamente piatta ma ancora con il passo "vecchio" e decolli e atterri come prima.
Successivamente, curva motore piatta e curva passo lineare e simmetrica. Il che significa però che deve decollare e atterrare con l'hold.

Se ci sono riuscito io
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams

Ultima modifica di mgaproduction : 13 gennaio 13 alle ore 12:18
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando