sistema di propulsione ed inversione
Salve vorrei porvi un quesito.
Premetto che un barchino l'ho già finito è funzionante e ne sono contento al 90% ma ne stò costruendo un'altro più piccolo e leggero sempre trimarano.
Il primo barchino è così composto: radiocomando Optic 5 motore 600 speed con albero di trasmissione rigido ed elica da 52, regolatore atrixx 30 amp due servo, uno per il timone e uno da 15kg per le vasche portaesche, batterie 2 da 6volt 4,5 amp collegate in serie, peso circa 8kg senza esche e pastura, non è velocissimo ma và, vira molto bene con un raggio minimo, ma non ha la retro.
La domanda riguarda quello che stò costruendo: lo stò predisponendo per due motori con albero flessibile, ma non ho ancora deciso se montare dei regolatori con la retro o montare un sistema di inversione tipo Kamewa oppure Castoldi, e se montare dei timoni sulle bocche di uscita, o usare il V-Tail per virare, sicuramente le spese relative saranno molto diverse ma oltre a quello quale sarà il sistema migliore? ed il giusto compromesso quale sarà?
Ed ancora, scusate se faccio domande stupide ma mi stò immergendo da pochissimo in questo mondo, se per esempio sul motore che ho già, cambio l'elica (che per me và bene) mettendone una da 40, o una da 60 cosa mi cambia?
Io direi che con la 60 avrei più spinta ma anche più consumo, il contrario con la 40 giusto?
|