Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Steno non c'é bisogno di convincermi perchè questo tipo di curva mi "attizza" anche se certe modifiche preferisco farle in modo ragionato. Questa settimana me le provo al simulatore e vedo di prenderci un pò di confidenza anche se pensavo di lasciare per il momento una curva normal per partire e poi una volta ad un metro da terra usare l'idle-up così per qualsiasi evenienza potrei passare ad uno schema che già so. Dopo una decina di voli portare anche la normal a idle-up e fare in tutto e per tutto quanto suggerisci. Quello che voglio assolutamente imparare é di atterrare tirando l'hold...sai che figata. Grazie per le dritte ragazzi! |
Il consiglio delle curve piatte del motore è ottimo
L'unica cosa che Steno non si ricorda questa volta (strano vista la sua memoria elefantiaca) è che è stato Fabio a mettermi per la prima volta una curva piatta al campo volo e così è stato.
E credimi che mi sono trovato molto ma molto meglio fin da subito !!!
Siccome però non è facile adeguarsi fin da subito a tali curve, ti consiglierei il mio percorso (nel senso che con me ha funzionato bene come passaggio) : fai la curva normal del motore 0-70-70-70-70 e la curva idle 95-95-95-95-95.
Questo ti aiuterà nel decollo in quanto non dovrai subito farlo con i pollici ma ancora, per un pochino, con lo stick avendo però sempre il vantaggio, con tale curva, di lavorare giust'appunto con una curva piatta per tutto il volo.
Tanto, lo 0 iniziale durante il volo non lo raggiungerai mai più. Per l'atterraggio invece, avrai la possibilità di scelta di atterrare con lo stick o con l'hold a tuo piacere.