Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 13, 09:29   #9232 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Steno non c'é bisogno di convincermi perchè questo tipo di curva mi "attizza" anche se certe modifiche preferisco farle in modo ragionato. Questa settimana me le provo al simulatore e vedo di prenderci un pò di confidenza anche se pensavo di lasciare per il momento una curva normal per partire e poi una volta ad un metro da terra usare l'idle-up così per qualsiasi evenienza potrei passare ad uno schema che già so. Dopo una decina di voli portare anche la normal a idle-up e fare in tutto e per tutto quanto suggerisci. Quello che voglio assolutamente imparare é di atterrare tirando l'hold...sai che figata. Grazie per le dritte ragazzi!
Il consiglio delle curve piatte del motore è ottimo
L'unica cosa che Steno non si ricorda questa volta (strano vista la sua memoria elefantiaca) è che è stato Fabio a mettermi per la prima volta una curva piatta al campo volo e così è stato.
E credimi che mi sono trovato molto ma molto meglio fin da subito !!!

Siccome però non è facile adeguarsi fin da subito a tali curve, ti consiglierei il mio percorso (nel senso che con me ha funzionato bene come passaggio) : fai la curva normal del motore 0-70-70-70-70 e la curva idle 95-95-95-95-95.

Questo ti aiuterà nel decollo in quanto non dovrai subito farlo con i pollici ma ancora, per un pochino, con lo stick avendo però sempre il vantaggio, con tale curva, di lavorare giust'appunto con una curva piatta per tutto il volo.
Tanto, lo 0 iniziale durante il volo non lo raggiungerai mai più. Per l'atterraggio invece, avrai la possibilità di scelta di atterrare con lo stick o con l'hold a tuo piacere.

__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando