Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 10:12   #11 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
No, un attimo....cerco di spiegarmi meglio. I due cavi rosso e nero hanno gli spinotti maschi che vanno alla batteria. Il negativo va diretto all'esc. Il positivo ha un altro spinotto in mezzo che puo' essere scollegato. Allo stesso tempo, questo spinotto intermedio del positivo e' ponticellato e su questo ponticello c'e' la resistenza. Ne consegue che quando voglio volare, collego prima il negativo alla batteria, poi collego il positivo alla batteria mantenendo lo spinotto intermedio scollegato. L'impianto pero' si accende lo stesso perche' il ponticello con la resistenza fa passare comunque un minimo di corrente. Dopodiche' collego lo spinotto intermedio del positivo e tutto torna normale, ma senza scintilla.

Forse non riesco a spiegarmi io, ma tutto funziona benone, non fa la scintilla ed ho uno spinotto in meno da collegare rispetto allo schema postato all'inizio della discussione...spero di aver chiarito, altrimenti domani posto una foto...
L'unico problema di questa soluzione e' che hai 2 spinotti tra la batteria e il regolatore. Entrambi si possono scollegare, entrambi creano caduta di tensione, entrambi si consumano col tempo.
Io personalmente butto lo spinottino con la resistenza direttamente sul connettore della batteria prima di collegarla e poi collego la batteria e sfilo lo spinottino mentre la collego... Niente scintilla, niente doppi connettori.

Ciao
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando