Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 09:42   #15 (permalink)  Top
broeselbroesel
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Bilanciare

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
non mi sembra così difficile da capire... secondo te perchè se alzi troppo la sensibilità del gyro di coda la coda stessa comincia a sbattere? semplicemente perchè il giroscopio rileva le vibrazioni come uno spostamento e comincia a correggere... sbaglio?
quindi meno vibrazioni = puoi alzare di più il gain.
ipoteticamente, un elicottero con vibrazioni pari a zero, puoi alzare al 100% il gain..
SBAGLIATO!! anche con 0 vibrazioni(ipoteticamente) se alzi il gain al 100% inizierebbe a sbattere lostesso.. xche il servo stesso inescherebbe oscillazioni ..


Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
infatti qui si parla di vibrazioni sulla coda. io solitamente agisco così.. prima bilancio nel modo spiegato il rotore di coda, e poi bilancio con il metodo "classico" quelle principali (soltanto perchè è troppo pericoloso con il mio metodo).
e comunque, sai perchè utilizzo il metodo "A TENTATIVI"? per lo stesso motivo per cui il tracking lo si fa "a tentativi" appunto. tu l'inclinazione delle pale puoi settarla identica al decimo di grado in laboratorio, ma poi riscontrare in volo che il tracking sia fuori. per questo io sinceramente mi fido di più delle prove dinamiche piuttosto che i test "in laboratorio".
bilanciamento delle pale e tracking sono 2 cose talmente diferenti tra loro come aria e aqua!
se BILANCI le pale perfettamente (in laboratorio) lo sono anche al campo e lo rimangono cmq anche quando il modello e in volo.. il tracking lo devi per forza fare provandolo in volo.. (dato che le pale oltre a poter essere diverse di peso possono anche flettere in modo leggermente diverso (pale di scarsa qualita))

in ultimo.. prima di metterti a bilanciare le pale di coda.. non controlli che lalberino di coda sia dritto??
inutile bilanciare le pale (principali o di coda che sia) se l'asse su qui girano e storta!

il tuo metodo non e curare la malattia, ma solo i sintomi.. ma malato resta!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato