Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 09:28   #14 (permalink)  Top
Panph
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
anche questa non e che mi torna.. me la spieghi quando verro a partecipare ad un'ora di lezione tenuta da te
vero e che: la sensibbilita del gyro si imposta in tal modo che il modello tenga la coda come si deve alzandola finche la coda inizia a sbattere un po e poi si riduce di nuovo finche la tiene ferma..
non mi sembra così difficile da capire... secondo te perchè se alzi troppo la sensibilità del gyro di coda la coda stessa comincia a sbattere (se hai tutta l'elettronica che ti sta dietro, intendo un servo sufficientemente veloce)? semplicemente perchè il giroscopio rileva le vibrazioni come uno spostamento e comincia a correggere... sbaglio?
quindi meno vibrazioni = puoi alzare di più il gain.


Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
a
poi: se smonti le pale e fai girare il modello (in sicurezza o meno) e riscontri delle vibrazioni..
cosa bilanci le pale se le hai appena smontate??

se ti sei spiegato male ...... anche in quel caso le pale non si bilanciano a TENTATIVI.. si bilanciano con un bilanciatore apposita o se vuoi autocostruito ( non ci vuole tanto)..
infatti qui si parla di vibrazioni sulla coda. io solitamente agisco così.. prima bilancio nel modo spiegato il rotore di coda, e poi bilancio con il metodo "classico" quelle principali (soltanto perchè è troppo pericoloso con il mio metodo).
e comunque, sai perchè utilizzo il metodo "A TENTATIVI"? per lo stesso motivo per cui il tracking lo si fa "a tentativi" appunto. tu l'inclinazione delle pale puoi settarla identica al decimo di grado in laboratorio, ma poi riscontrare in volo che il tracking sia fuori. per questo io sinceramente mi fido di più delle prove dinamiche piuttosto che i test "in laboratorio".
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm

Ultima modifica di Panph : 12 gennaio 13 alle ore 09:36
Panph non è collegato