Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna il probblema non sta nella meccanica, perchè al mio campo ne abbiamo avuti due di logo 500 e andavano a cannone...
il tuo probblema sta in due fattori: il primo fattore sono i motori perchè sia il Tango che lo Scorpion che hai provato con una 6 celle arrivano appena sopra alla potenza massima di 1.5 cavalli, di solito per farlo viaggare bene sul 500 si monta uno scorpion 4025 che sforna 3 cavalli (il doppio di quelli che hai ora) infatti se guardi il kit della mikado lo fanno uscire con questo motore: LOGO 500 VBar, HK 4025-1100, JIVE 100, EDGE 553 | LOGO 500
il secondo fattore sono i giri rotore, se tu monti le pale di scatola che sono delle 520/530mm a 2300 giri sei un po basso, ti consiglio di stare almeno sui 2500 poi dipende quanto lo vuoi incazzato... ovvio che dopo beve come un Ferrari |
Quoto !
La meccanica centra solo fino a quando si rompe o non si rompe !
Sicuramente centra se parliamo di precisione,di durata nel tempo, di genialità ingegneristiche, ma non per per le prestazioni in senso assoluto.
Per il resto si tratta di settaggi accurati, motori adeguati, lipo sincere e non miracolate ( hai provato con lipo sicuramente valida ? ), pignoni ..del caso ..
Provale tutte, vedrai che la meccanica per quanto riguarda il "piantato" non centra proprio per nulla.
ciao