Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 13, 00:09   #11 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , ho da poco acquistato un rexino 250 usato in perfette condizioni, ma ho un piccolo problema che mi da un grande fastidio.
Quando il rotore gira tra i medi regimi l'ely inizia a vibrare con la coda (altezza da terra circa un metro e mezzo) , poi dandogli un altro pò di gas torna quasi tutto alla normalità, mentre ai bassi sta fermo.Voglio precisare che l' elettronica di coda è : Gyro align 750 abbinato con servo DS 420,i link scorrono liberi negli uniball come del resto tutta la meccanica la sensibilità del gyro è al 16% . Chi mi aiuta a risolvere questo fastidiosissimo problema????
ciao, lasciando stare il giroscopio, l'elicottero dovrebbe stare quasi fermo anche in "normal". quando sei in normal con lo stick della coda al centro, regolando il tirante di coda, dovresti avere i palini con un leggero guadagno, più semplicemente, con lo stick al centro i palini di coda non dovrebbero essere a 0 gradi, ma inclinati (leggermente) per contrastare la coppia del rotore principale anche a rotore fermo. a me l'hanno spiegato così e devo dire che ho risolto il tuo stesso problema. il mio consiglio è di armarti di pazienza, e allungare o accorciare i tirante di coda di un giro per volta, dopodichè, regolare il giroscopio, in genere la sensibilità è tra il 20 e il 30%, almeno sui miei modelli.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato