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Vecchio 12 gennaio 13, 00:32   #9 (permalink)  Top
Giulianoo
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Originalmente inviato da Seppa Visualizza messaggio
ma cosi è cortocicuitata, è come non metterla, non serve a nulla.
il doppio spinotto serve perchè prima colleghi quello con la resistenza e carichi i condensatori senza causare scintilla, e poi attacchi l'altro che la cortocircuita.
No, un attimo....cerco di spiegarmi meglio. I due cavi rosso e nero hanno gli spinotti maschi che vanno alla batteria. Il negativo va diretto all'esc. Il positivo ha un altro spinotto in mezzo che puo' essere scollegato. Allo stesso tempo, questo spinotto intermedio del positivo e' ponticellato e su questo ponticello c'e' la resistenza. Ne consegue che quando voglio volare, collego prima il negativo alla batteria, poi collego il positivo alla batteria mantenendo lo spinotto intermedio scollegato. L'impianto pero' si accende lo stesso perche' il ponticello con la resistenza fa passare comunque un minimo di corrente. Dopodiche' collego lo spinotto intermedio del positivo e tutto torna normale, ma senza scintilla.

Forse non riesco a spiegarmi io, ma tutto funziona benone, non fa la scintilla ed ho uno spinotto in meno da collegare rispetto allo schema postato all'inizio della discussione...spero di aver chiarito, altrimenti domani posto una foto...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando