Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 19:55   #5353 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Ciao, in realtà non ci ho impiegato molto tempo. L'obiettivo comunque era di eliminare dalla base le vibrazioni è che sto aspettando la corona che porta la trasmissione al cardano in metallo, quella che ho ora è talmente mangiata che l'ingranaggio slitta e penso contribuisca a far vibrare e macinare il tutto.
Seguirò la tua procedura, sarebbe da inserire nella bibbia del forum. Volevo sapere cosa intendi per "controllare il torque tube", solo che sia dritto o può avere qualche altra anomalia che ne pregiudica il funzionamento?
Hai un metodo particolare per radrizzare il TT e l'albero di coda? Io li controllo con una squadretta ed eventualmente raddrizzo a mano ma probabilmente c'è un metodo migliore.

Grazie e ciao
Il torque tube, controllo solo che sia dritto, traguardandolo su un piano di riscontro.
Se è storto, non so come dirlo, cerco di massaggiarlo pressando sulla o sulle gobbe, ricontrollando sul piano di riscontro ed adeguando via via la forza applicata.
Non è facile per me, ci metto un sacco di tempo. Spesso lascio perdere e prendo un'altro TT, scoprendo il più delle volte che è piegato pure lui.
Naturalmente tutto questo ha molta meno rilevanza con il terzo supporto nel tail boom, sia esso cuscinetto oppure bronzine.
L'albero di coda difficilmente si storce, ma io intendevo un controllo della perpendicolarità del mozzo rispetto all'alberino di coda. Gli E-flite non sono quasi mai perpendicolari.
Tanto per capirci, io ne ho sei di cui cinque non perpendicolari. La non perpendicolarità causa fuori tracking dei palini di coda.
Risolvo con l'alberino Lynx, che è sempre ok.

Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
X Lift

Paolo, il metodo che usi per i palini puo essere adottato anche per le pale?

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Direi di no.
Quantomeno, devi trovare il baricentro delle pale in modo preciso, ed applicare il nastro in quel preciso punto. Poi puoi seguire il metodo empirico che ho descritto per quelli di coda, ma potresti avere difficoltà se i baricentri delle due pale fossero a distanze diverse dal foro di fissaggio.
In quel caso, prima di operare, dovresti applicare nastro all'estremità o alla radice della pala più leggera (a seconda dei casi) fino a far collimare i due baricentri, cioè i baricentri devono ruotare nel medesimo anello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando