Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 13, 19:17   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
in quella foto vedo del cotto.. se puoi disporne come ti pare nulla ti impedisce di fare dei cordoli fissi e riempire l'interno di terra/sabbia facendo una pista da off.. oppure riempiendo la carreggiata con un materiale a mattonelle da ritagliare, starebbe contenuto nei cordoli e autoposante
già se tu potessi forare col trapano o cementare/incollare il discorso cambia.. se i cordoli devono essere removibili senza fissarli sul cotto bisogna che ti inventi un sistema.
per me i cordoli sono sempre stati complicati da fare.. se la macchina ci batte non si devolo spostare.. allo stesso tempo la macchina ci deve girare dentro senza scappare fuori.. in pratica dovresti organizzare dei cordoli che ti permettano di appoggiarti e girare la curva come fosse una slot altrimenti sei sempre impuntato fermo, scordati di girare senza mai sbattere e capisci bene che se ogni volta che sbatti devi mettere la retro diventano impraticabili.

un'altro modo potrebbe essere quello di fare la pista in forex da 3-4mm o lastra di pvc rigido e cucire il corrugato col filo di ferro come ti ho suggerito, basta fare 2 buchini da 2mm col trapano ai lati del corrugato nei punti in cui è stretto e passare un pezzetto di filo di ferro che poi da sotto girerai con le pinze, in questo modo puoi decidere se riempirla di terra oppure lavarla e mettere biadesivo e una moquette, poi la tieni in verticale con un nylon a coprirla quando piove.
un corrugato da 3-4cm dovrebbe andare benissimo.
comunque tieni presente che le misure di quello spazio vanno bene, precise ma ti bastano.. l'importante è sfruttare al massimo la carreggiata quindi i cordoli più saranno sottili e meglio sarà, il corrugato alla fine assorbe bene gli urti e scivola abbastanza bene se hai una carrozza che ti copre le ruote.. con l'sct forse è un problema, ci vorrebbero cordoli lisci altriemnti t'impunti.. con la rally di sicuro funziona meglio.
  Rispondi citando